Quanto è importante la location per il proprio matrimonio? Tanto, tantissimo direi. Come fotografo di matrimonio vi posso assicurare che la scelta del posto giusto dove celebrare e festeggiare le proprie nozze è fondamentale, perché è il luogo dove trascorrerete gran parte del vostro giorno più bello, che sarà la scenografia del vostro piccolo sogno che si realizza.

A Verona, così come in provincia, le location per matrimonio non mancano: ve n’è per tutti i gusti, castelli, ville e agriturismi.

Ma in base a cosa scegliere dove sposarsi a Verona? Vediamo insieme quali sono le cose da considerare per affrontare serenamente questa scelta.

Fotografo Matrimonio Verona Castello di Bevilacqua

Matrimonio Verona in castello: un sogno romantico

Il matrimonio in castello è il sogno romantico per eccellenza. Molte spose vogliono sentirsi nel loro giorno come delle principesse, con tanto di abiti regali e tiara sul capo: beh, in questo caso la scelta di un castello come location di matrimonio è assolutamente necessaria!

Scegliere un castello per le proprie nozze significa certamente optare per una soluzione particolare, di gran classe, che richiede un certo dress code (anche da parte degli invitati) e che, per alcuni, può risultare anche una scelta piuttosto ingessata, pur di indiscutibile fascino: ma i gusti son gusti!

Molto spesso, specie se la cerimonia nuziale è officiata con rito civile, si apre la possibilità di sposarsi in un castello, in spazi interni o esterni adibiti per l’occasione. Ma c’è da dire che non sempre ciò è effettuabile. Quello che invece è certo, è che il banchetto nuziale è da favola, con gli sposi che per un giorno possono davvero sentirsi come dei reali.

A chi è consigliata questa location? Certamente a sposi che non vogliono passare inosservati, che rincorrono il sogno della favola e che vogliono avere un matrimonio in grande stile.

Matrimonio Verona in villa: la classe non è acqua

matrimonio villa la favorita monticello di fara

Ci sono tante ville per ricevimenti a Verona e provincia che non hanno nulla da invidiare al classico castello, dimore nobiliari che sono dei veri e propri gioielli architettonici, pregni di storia.Anche qui, chi compie la scelta di sposarsi in villa, desidera un matrimonio di classe, che sappia essere particolare e ricercato in ogni suo aspetto. Formalità, stile e eleganza sono le parole chiavi di un matrimonio in villa.

Queste strutture, fra l’altro, ben si prestano a matrimoni invernali: immaginate la neve nei giardini e i grandi camini accessi nelle sale del ricevimento… fantastico!

A chi è consigliata questa location? A coloro che dispongono di un budget medio-alto, che vogliono un matrimonio di gran classe senza rinunciare a nulla.

Matrimonio Verona in agriturismo: semplicità e naturalezza

matrimonio in agriturismo Verona

Rompere le regole, essere naturali e semplici anche nel giorno del matrimonio. Chi solitamente predilige un agriturismo per il proprio matrimonio è alla ricerca di una festa che non sia ingessata, così come vuole il nuovo trend dei matrimoni boho chic. Ampi spazi aperti dove ritrovarsi con gli affetti più cari e danzare a piedi nudi su di un prato, sotto il sole o sotto le stelle della bella stagione.

A chi è consigliata questa location? A coppie che amano essere spontanee, che non hanno paura di “tradire” la tradizione per essere se stessi. A chi desidera un matrimonio ecologico, a pieno contatto con la natura.

Location matrimonio a Verona, i miei consigli di fotografo wedding

Quale location scegliere per sposarsi? Beh, la decisione è molto personale, questo è fuori discussione, ma di certo il posto giusto è quello che maggiormente si avvicina alle esigenze della coppia. Ad esempio, capiterà che chi preferisce una cerimonia più easy e informale, opti per un agriturismo, mentre chi vuole fare le cose in grande stile tenderà ad avere più interesse per una villa o addirittura un castello.

Come fotografo di matrimonio a Verona e Padova, non ho dubbi che nella nostra zona ci siano dei luoghi stupendi, specie quando parliamo di ville antiche. Beh, forse i castelli scarseggiano un po’, ma di sicuro quei pochi sono da mille e una notte.

Per quanto concerne strettamente il mio ambito, ovvero quella della fotografia di matrimonio, c’è da dire che alcune location permettono agli sposi di fare delle foto sicuramente più sceniche: penso, ad esempio, ai giardini di una dimora nobile con sullo sfondo architetture antiche, alberi secolari e fiori variopinti. In tali casi, non occorre neanche scegliere un posto diverso per fare delle foto suggestive!

Ad ogni modo, qualunque sia la vostra scelta, l’importante è che riusciate a vivere il vostro giorno nella serenità più assoluta, divertendovi, nel luogo che è più consono al vostro stile. Ad immortale le vostre emozioni, lasciate che sia io.

Contattami per un preventivo!



Comments

comments