Villa Serego Alighieri – Verona
Angela&Matthias | Foto matrimonio

Fare il fotografo di matrimonio a Verona mi permette di conoscere persone sempre nuove, spesso sposi stranieri, che scelgono la mia splendida terra per il loro giorno più bello. Così è accaduto con Angela e Matthias, che hanno designato come luogo della festa la foresteria della magnifica Villa Serego Alighieri, in Valpolicella, dove i futuri sposi hanno anche alloggiato.

La mattina delle nozze, gli sposi affrontano in maniera molto diversa la loro preparazione. Da Matthias l’atmosfera è molto intima, con solo il fratello a tenergli compagnia. Da Angela, invece, c’è aria di festa: le sue origini napoletane splendono come il sole e il sorriso è contagioso. Con lei la wedding planner Christine, le mamme e le zie, che non l’hanno lasciata neppure un secondo, sia durante il trucco e il parrucco, che durante la vestizione del meraviglioso abito nuziale: Angela sembra una dea con quest’abito addosso.

E proprio come una dea, Angela entra in chiesa, affiorando dalla luce che viene dall’esterno, con indosso gli occhi e il cuore più emozionati che mai. Ad accompagnarla lungo la navata ci sono la madre e il fratello, anche loro visibilmente emozionati. Matthias non ha occhi che per la sua Angela.

La cerimonia è molto intensa, l’Amore è nell’aria ed è palpabile, sincero, reale. E quando il fratello della sposa dona loro una romantica canzone, accompagnandosi con la chitarra, il momento è davvero magico.

Terminata la cerimonia, qualche foto di rito e poi subito di corsa alla Tenuta, dove gli amici hanno già organizzato giochi e divertimenti per tutti, fra una delizia ed un’altra proposta dal buffet.

Durante la cena, invece, l’allegria è sovrana: lo spirito libero ed allegro degli invitati, specie di quelli napoletani, ha fatto di questa festa… LA FESTA! Canti popolari, danze sfrenate in bilico fra tradizione germanica e italiana e poi la musica, sì, proprio la musica: Angela, con la sua voce incantevole, ha dedicato una canzone al suo sposo novello, un momento unico e davvero molto romantico.

Un matrimonio straordinario, festoso, meravigliosamente profondo. Grazie di cuore Angela e Matthias per avermi scelto come fotografo per le vostre nozze, vi auguro di essere felici ogni giorno come adesso.

Ci si innamora così, cercando nella persona amata il punto a nessuno rilevato,
che è dato in dono solo a chi scruta, ascolta con amore.
Ci si innamora da vicino, ma non troppo,
ci si innamora da un angolo acuto un poco in disparte in una stanza,
presso una tavolata, seduto su un gradino mentre gli altri ballano
(Erri De Luca)

Comments

comments