fotografo matrimonio Padova e Verona Alessandro Capuzzo

CIAO, MI CHIAMO ALESSANDRO, CLASSE 1979

Sono un sognatore… ho un carattere malinconico, mi piace molto osservare gli altri, i loro comportamenti, protetto dalla macchina fotografica ho la possibilità di esprimermi al meglio e spesso mi emoziono nel riguardare gli scatti perché parlano per me ed in parte, di me.

Chi mi conosce dice io sia una persona empatica, penso dipenda da questo il fatto che io ami così profondamente il mio lavoro. Di contro sono un perfezionista, sono molto critico con me stesso e cerco sempre di raggiungere standard più alti e difficilmente mi accontento dei miei risultati.

Mi piace stare all’aria aperta a guardare il cielo, ho la fortuna di abitare in una zona immersa nei colli Euganei e grazie alla fotografia di lavorare in altre splendide città in tutta Italia, al lago di Como, lago di Garda, Toscana, Venezia…
Amo gli animali, ho una dolcissima Rottweiler, una vivace JackRussel e 3 gatti che mi tengono compagnia durante la post-produzione delle fotografie.

About Me

Photographer

Nel 2005 ho deciso di trasformare il mio amore per la fotografia nel mio lavoro, abbandonando altri generi fotografici per specializzarmi e dedicarmi esclusivamente alla fotografia di matrimonio con uno stile fotogiornalistico ed emozionale. Mi identifico molto su quanto disse Ferdinando Scianna durante un intervista, non mi interessa la bella fotografia, mi interessano le fotografie che raccontano qualcosa.

La vostra storia per me è molto importante e credo fermamente sull’importanza del mio lavoro per potervi far rivivere per sempre quelle emozioni, per questo motivo ho un limite massimo di servizi che eseguo durante l’anno, per poter dedicare il tempo necessario ad ogni uno di voi e mantenere un alto standard qualitativo.

Faccio parte delle più importanti associazioni per fotografi di matrimonio come ANFM, ISPWP, Fearless Photographers e Best of Wedding Photography.
Da allora grazie a cerimonie e reportage continuo a raccontare sempre nuove storie.

“ Vorrei potervi trasmettere l’amore e la passione che l’arte della fotografia sigilla nelle sue immagini…

Mi affascina come una foto possa imprigionare i ricordi e riscaldare i cuori delle persone.”