Bomboniere matrimonio Ecosostenibili

Le bomboniere matrimonio ecosostenibili sono diventate una vera è propria tendenza negli ultimi anni. Probabilmente perché sempre più persone cominciano ad avere un occhio di riguardo per le tematiche ambientali. Forse perché abbiamo capito che trattando bene la natura, trattiamo bene noi stessi. Consapevoli del fatto che la bomboniera può diventare un oggetto dimenticato, rinchiuso in un mobile ed inutilizzato, sempre più persone  apprezzano una bomboniera da assaggiare, da utilizzare o riciclare. Ecco perché molte coppie cercano una bomboniera che si distingui non solo per la sua originalità ma anche la bontà del prodotto.

Da un’idea semplice come proporre un dono originale, gustoso e genuino, nasce Byiana Bomboniere e l’idea di una bomboniera da gustare. Hanno scelto di collaborare con le aziende agricole locali che orgogliosamente conservano la qualità del loro prodotto, che coltivano, raccolgono e preparano i loro prodotti con grande cura ed attenzione per l’ambiente, per offrire a noi un prodotto che rispetti al massimo la qualità di partenza che la natura ci dona. Acquistando i loro prodotti non solo fanno conoscere i gusti caratteristici di questi territori, ma incoraggiano e sostengono il loro lavoro e la passione che spesso si tramanda di generazione in generazione.

Non solo le bomboniere alimentari rientrano tra le proposte eco sostenibili. Per le coppie che preferiscono lasciare un pensierino che resti un po’ più a lungo ma mai buttato via, ci sono altre proposte come le candele in pura cera d’api o candele profumate di soia, completamente vegetali e naturali con oli essenziali bio. Anche le saponette artigianali sono una bellissima idea da regalare ai vostri ospiti.

bomboniere gastronomiche

bomboniere ecologiche

Una bomboniera green non vuol dire rinunciare alla parte estetica. Le decorazioni si ispirano direttamente all’unicità e all’armonia che si può trovare solo in natura. Motivo per cui scelgono di decorare le loro confezioni con veri rametti di fiori essiccati e non di plastica. Tutto ciò che possono trovare nella natura come lavanda, pigne, rametti verdi, eucalipto, cannella e molto altro trasmettono emozioni e rendono ogni confezione unica e diversa. Molti altri elementi naturali vengono utilizzati per il confezionamento di una bomboniera come: juta, rafia, stoffe in cotone, carta riciclata.

Un altro dettaglio importante che renderà la vostra bomboniera completamente personale ed originale è la personalizzazione. Una parte importante del lavoro di ‘Byiana Bomboniere’  viene dedicato alla personalizzazione perché a lei piace pensare che la bomboniera sia una parte integrante dell’intero quadro, un pezzettino del puzzle, una piccola parte del vostro racconto, un racconto scritto da voi che parlerà del vostro giorno indimenticabile.

Vi aiuterà a progettare la vostra Wedding Suite curando ogni dettaglio dalla partecipazione alla bomboniera, dal menu al segnaposto. Raccontando di voi e del vostro giorno speciale attraverso i colori ed immagini, scegliendo tra una varietà di stoffe, nastri, colori e grafiche, potrete creare la vostra bomboniera secondo il proprio gusto o il tema dell’evento. E’ un’esperienza emozionante!

bomboniere miele

bomboniere miele e olio d’oliva

Il miele viene prodotto da un’apicultura a conduzione familiare mediante lavorazioni artigianali, da arnie poste all’interno del PARCO DEI COLLI EUGANEI, un’area di grande interesse naturalistico, in ambienti lontani da aree coltivate per evitare la contaminazione da trattamenti anticrittogamici o pesticidi.
Per le bomboniere miele è possibile scegliere tra i seguenti gusti: MILLEFIORI, ACACIA, TIGLIO, CASTAGNO, LAVANDA, CILIEGIO, ERBA MEDICA, MIELE e ZENZERO, MIELE e CANNELLA, MIELE e FRUTTA SECCA.

L’olio d’oliva viene ottenuto da olive unicamente dei Colli Euganei di varietà Rasara (70%), Leccino (20%) e Frantoio (10%), raccolte a mano e subito dopo molite a freddo nel frantoio.

bomboniere matrimonio: candele in pura cera d’api o profumate

Le candele vengono realizzate a mano colate in barattolo di vetro con tappo in sughero. Viene utilizzata solo cera d’api pura senza l’aggiunta di paraffina. Lo stoppino è in cotone 100%, le candele profumate di soia sono candele vegetali prodotte artigianalmente con cera di soia biologica, profumate con olii essenziali e fragranze naturali. Vengono realizzate completamente a mano, utilizzando solo cera di soia biologica certificata NON OGM, così da ottenere un prodotto naturale e vegetale. Tutti gli stoppini sono in legno non trattato.

bomboniere gastronomiche

Oltre al miele e all’olio d’oliva, ‘Byiana bomboniere’ propone delle bomboniere gastronomiche come le confetture extra prodotte da un azienda agricola di Arquà Petrarca interamente fatte a mano, solo con materie prime di altissima qualità, con particolare attenzione alle varietà antiche locali e ai frutti selvatici che stanno scomparendo dal mercato, Liquori come il brodo di Giuggiole e l’Estregone, la buonissima crema di noci al cioccolato, ottenuta da ingredienti naturali senza l’utilizzo di conservanti o aromi artificiali per un sapore intenso e delicato al contempo.

Confetti BURATTI di qualità superiore caratterizzate dalla cura artigianale e attenzione alla tradizione e qualità. Senza glutine con mandorla d’avola da coltivazione biologica adatto a consumatori vegani, senza olio di palma, senza grassi idrogenati, senza coloranti azotati, senza ogm.


Andate a trovarla nel suo laboratorio a Padova per conoscerla ed assaggiare il miele dei Colli Euganei. Se siete distanti e non avete possibilità di passare in negozio, vi aspetta su tutti i suoi canali social!! Byiana Bomboniere

bomboniere ecologiche