Frasi matrimonio

le più belle da dedicare agli sposi

frasi matrimonio 01

Quali sono le frasi matrimonio più belle da dedicare agli sposi?

Beh, non sempre si riesce a mettere su carta ciò che si prova, specie in un’occasione così importante come il matrimonio di un figlio o di un amico caro, dove è l’emozione a prendere il sopravvento. Ma non temete: queste frasi per matrimonio che state per leggere possono esservi d’aiuto per vergare il vostro biglietto di auguri per le nozze o anche per un veloce brindisi in onore degli sposi.

_______________________

Frasi per amici

“Quando vi ho conosciuto eravate solo amici distratti, poi all’improvviso è scoppiato l’amore: oggi sono testimone del vostro giorno più bello e so che l’Amore, proprio adesso, è in mezzo a noi. Auguri, amici!”

“Cosa si dice ad un matrimonio di amici? Auguri e figli maschi? Già sentito! Io vi auguro che ogni giorno della vostra vita siate in vetta al vostro amore, sempre insieme, mano nella mano, occhi negli occhi, come oggi.”

“I sogni possono essere realizzati, trovare la propria anima gemella è possibile: tutto questo me lo dimostrate ogni giorno con il vostro amore. Auguri di vero cuore, amici: siete la mia ispirazione!”

frasi matrimonio

Frasi per coppia con figli

“L’incanto del vostro amore si è tramutato in realtà con la nascita di (nome figlio). Siete la famiglia più meravigliosa che conosca, auguri di vero cuore per il coronamento di un sogno.”

“Credo che essere accompagnati dai propri figli all’altare, sia una delle gioie più forti di sempre e vedervi oggi, tutti assieme sorridenti e felici, è la dimostrazione che la perfezione esiste anche nell’amore. Auguri!”

“Con lo scambio degli anelli avete solo formalizzato ciò che già esiste da anni: una famiglia meravigliosa, piena d’amore e di rispetto. Siete il mio esempio. Vi auguro tutta la felicità del mondo.”

Frasi per nipote

“Quale gioia più grande per un nonno vedere il nipote che si sposa? Ora, non resta che un altro compito da svolgere: pretendo di essere bisnonno! Scherzi a parte, ragazzi: che possiate essere sempre felici, esattamente come oggi!”

“Ti ho visto crescere e non sai che emozione prova il mio cuore in questo giorno magnifico. A te, a voi, miei cari nipoti, va il mio affetto incondizionato, il mio augurio di una vita che vi veda raggianti, così come oggi. Auguri!”

“La famiglia è una cosa importante. Oggi comincia il vostro viaggio speciale: da adesso in poi, divenite voi stessi una famiglia. Auguri!”

Frasi per figlio

“Cosa possono desiderare di più una madre e un padre, se non la felicità per il proprio figlio? Oggi si corona il vostro sogno d’amore, che possiate avere il cuore colmo di felicità in ogni istante della vostra vita. Auguri!”

“Non lo negherò: passare da essere figlio ad essere padre non è semplice, lo scoprirai presto. Ma sappi che stai per cominciare il capitolo più emozionante ed avventuroso della tua vita, quello per il quale vale la pena vivere ed amare incondizionatamente. Auguri, figlio mio!”

“Quando oggi ti accompagnerò all’altare, figlia mia, non riuscirò a non piangere. Ti amo con tutto me stesso, sei il frutto dell’amore che lega me e la mamma: ti abbiamo cercata, voluta, amata alla follia. Oggi è il tuo giorno speciale e non possiamo che essere felici per te: risplendi, come sempre! Auguri da mamma e papà.”

frasi matrimonio sposa

Frasi per fratello

“Sei sempre stata la mia roccia e, ancora una volta, mi hai dimostrato che vale la pena lottare per i propri sogni. Oggi siete una famiglia e io non potrei essere più felice per voi!”

“Sono tuo fratello, ma oggi mi hai fatto l’onore di essere anche il tuo testimone. Sarete una splendida famiglia, già lo so, e io sarò lo zio prediletto (so anche questo, eheheh). Che il vostro domani sia sempre pieno di gioia e d’amore, auguri!”

“Oggi la mia famiglia si allarga: ho una sorella in più, tua moglie. Siete una coppia stupenda e io sono immensamente felice per voi. Auguri!”

Frasi per anniversario

“Ne avete passate tante assieme, ma il vostro amore granitico ha vinto sempre. Buon anniversario!”

“Beh, che dire: siete sopravvissuti al primo anno di matrimonio, mica facile! Adesso siete pronti per la parte più tosta di tutte: diventare genitori! Auguri, ragazzi!”

“25 anni di matrimonio sono una tappa importante nella vita, di certo non semplice, per quanto ambita. Eppure, esattamente come il giorno delle vostre nozze, vedo scintillare i vostri occhi ricolmi d’amore. Siete stupendi, auguri!”

Cerchi altre idee e consigli? Visita il BLOG

frasi matrimonio per fratello