Matrimonio a Padova
Yelena&Andrea – Arquà Petrarca

La prima volta che ho incontrato Yelena e Andrea, ho capito subito che sono una coppia follemente innamorata: in alcuni momenti, l’uno si perde negli occhi dell’altra, come se al mondo non esistesse altra cosa che il loro Amore. Con una premessa così, è stato facile indovinare che il loro sarebbe stato un matrimonio fantastico. E così è stato.

Da fotografo di matrimoni a Padova, il giorno delle nozze gioco in casa: la coppia vive già assieme in città, ma il giorno delle nozze la tradizione si impone! Yelena resta così nella loro casa, attorniata dalla sua allegra famiglia – che per l’occasione è arrivata dalla Russia -, che l’aiuta nella vestizione. Lei, bellissima nel suo abito bianco a sirena, non vede l’ora di incontrare il suo Andrea, che nel frattempo è coccolato da amici e testimoni.

All’arrivo in chiesa, Yelena è raggiante, sembra splendere di luce propria e Andrea ha gli occhi pieni di gioia. Il loro incontro all’altare è un perdersi l’uno dell’altro, come la prima volta che li ho incontrati, un attimo fugace, che solo chi ama davvero sa rubare alla folla e fare proprio. La cerimonia è estremamente emozionante e, forse la luce, forse tutta l’atmosfera in sé, ma sembra di essere in una favola targata anni 50. Riso, tappi di sughero (Andrea è un sommelier) e bolle di sapone salutano gli sposi all’uscita dalla chiesa, e dopo la cerimonia ci spostiamo ad Arquà Petrarca, sui Colli Euganei, uno dei luoghi più bucolici della zona, antichi vulcani spenti dove oggi corrono filari di vite gustosa. Qui Yelena e Andrea si lasciano scattare qualche foto romantica, baciati dal vento, abbracciati dal verde smeraldo dei pampini, ancora una volta occhi negli occhi, felici.

Al ristorante La Montanella amici e parenti sono in attesa degli sposi e, sorpresa! un loro amico tenore è pronto ad omaggiarli con una romantica canzone! Il brindisi è di rito e poi che la festa abbia inizio! Scatenati gli amici, esuberante la musica di Max di Radio Company: una festa assolutamente da ricordare. Auguri, cari sposi e grazie per avermi scelto come vostro fotografo di matrimoni a Padova!

Così ti amo,

perché tutto l’universo ha cospirato

affinché io giungessi sino a te

Paulo Coelho da L’alchimista

tableau de mariage matrimonio la Montanella Arquà Petrarca