Matrimonio a Verona, sentirsi come Romeo e Giulietta

Fotografo Matrimonio a VeronaRomeo e GiuliettaChi non conosce la romantica e impossibile storia d’amore di Romeo e Giulietta? Certo, drammatica è drammatica, ma quanta dolcezza! Grazie al grande Shakespeare, Verona è la città dell’amore per antonomasia, sfondo della passione e degli eventi burrascosi di una delle storie più belle di tutti i tempi. Proprio per questo motivo, sono sempre tanti gli sposi, sia italiani che stranieri, che scelgono Verona come teatro per celebrare il proprio matrimonio.

Ma sapete che è possibile sposarsi proprio nella Casa di Giulietta? Sì, proprio quella con il balcone più famoso del mondo! Pensate che cerimonia romantica e che bello essere immortalati in uno dei luoghi del cuore per eccellenza.

Matrimonio civile, dove sposarsi a Verona

Nell’ambito del progetto Sposami a Verona istituito dal comune, è possibile celebrare un matrimonio con rito civile all’interno della Casa di Giulietta o in altri sale e contesti di proprietà del comune quali il Palazzo della Ragione, Palazzo Barbieri e il Museo degli Affreschi.

Lavoro da diversi anni come fotografo di matrimonio e posso dirvi che l’emozione di ogni cerimonia, in questi luoghi, si amplifica: è quasi come vivere in un attimo sospeso, come se non esistesse più nulla all’infuori dell’Amore. E niente, ad essere fotografo di sposi si diventa per forza romantici 😀

Però l’esperienza di scambiarsi una promessa d’amore in un luogo così pregno di storia e di significato, è qualcosa di davvero speciale.

C’è da dire, però, che nel progetto Sposami a Verona sono contemplate anche altri tipi di cerimonie, come il rinnovo delle promesse nuziali, la promessa d’amore per i fidanzati e la promessa al balcone: sì, avete letto bene… parliamo proprio del balcone di Romeo e Giulietta! Sul sito ufficiale del progetto trovate tutti i dettagli e i costi per un matrimonio civile a Verona.

1° Fearless AWARD – Alessandro Capuzzo

Matrimonio in provincia di Verona, location

Molto apprezzata per i matrimoni è la provincia di Verona, specie per le nozze in villa o all’aperta. Ci sono luoghi nel veronese capaci di fondere natura e bellezza artistica in maniera esclusiva, basti pensare al Lago di Garda, Bardolino, Sirmione, Malcesine.

Inoltre, le location per un matrimonio in provincia di Verona sono davvero tante e molto diverse fra loro: per decidere quella giusta per voi, vi rimando ad un piccolo approfondimento pubblicato poco tempo fa.

Fotografo di matrimonio a Verona e Padova, l’esperienza e l’amore per la propria terra

Se seguite il mio blog o se siete arrivati qui per caso, sapete bene che amo la mia terra e sono convinto che,non solo Venezia, ma anche Verona sia una delle città più romantiche al mondo, perfetta per coloro che sognano un matrimonio romantico. Ed ecco, in quello che faccio, nel mio lavoro di fotografo di matrimonio a Verona e Padova, cerco di trasmettere la stessa passione per la mia terra ai miei sposi, specie a quelli che scelgono location all’aperto o, come abbiamo appena detto, a coloro che preferiscono un posto così particolare come la Casa di Giulietta per coronare il loro sogno d’amore.

Nelle mie foto, cerco di fondere le due cose, quando possibile, amore per una professione fantastica e amore per la mia regione. E immagino che anche voi, che state per scegliere proprio Verona per il vostro matrimonio, abbiate un legame speciale con questi luoghi.

Potrei essere il fotografo di nozze che fa per voi? Chissà, contattatemi e parliamone dal vivo 🙂