Romanticismo, classicità e fascino sono alcune delle parole chiave che potrebbero riassumere il matrimonio a Villa Cà Conti, in provincia di Padova, di Clarissa e Andrea. Parole che racchiudono un pensiero, un’idea nata molti mesi prima della realizzazione del loro sogno, quando hanno deciso insieme di celebrare il giorno delle nozze in un modo memorabile.
E’ la memoria di splendidi momenti a renderci vivi e la fotografia diventa il mezzo più romantico per deliziare i più teneri ricordi.. Quando gli sposi hanno scelto come location per il loro matrimonio Villa Ca’ Conti, ho capito che avrebbero voluto un ricordo speciale e che si sarebbero preoccupati di ogni singolo dettaglio affinché tutto fosse indimenticabile.
Il giorno del matrimonio ogni sensazione è amplificata, inizia sin dalle prime luci dell’alba, quando con premura Serena makeup artist si occupa di truccare la sposa che dolcemente si abbandona alle sue mani in una delle bellissime sale affrescate della Villa Ca’ Conti, sotto l’occhio vigile della madre che cerca di trattenere la gioia. Ad attenderla vi sarà una più grande emozione: vedere Clarissa indossare quell’abito, appeso là, come avesse una personalità propria, sicura di sé, certo che renderà tutto più magico. Un abito scelto nell’atelier Studio Sposa, un diamante luminoso che sembra fermo nel tempo, in una stanza quasi teatrale dove invece le scene corrono vorticosamente, in un misto di agitazione e commozione. Un abito componibile pronto ad adempiere al suo ruolo: celebrare l’amore nel momento della cerimonia con una gonna più ampia, ma anche a scomporsi in una versione più sensuale per mostrare tutta la bellezza di Clarissa nel momento della festa.
Una festa segnata da momenti di entusiasmo e gioia grazie anche ai parenti di origine polacca che hanno coinvolto tutti gli invitati nelle loro danze popolari, spezzando piacevolmente il momento del pranzo in barchessa. Pranzo che, con la cura del servizio di Chalet Banqueting, ha deliziato gli ospiti e reso ancora più gustosa questa giornata di festa in Villa Ca’ Conti.
Che meraviglia! Matrimonio non è solo sinonimo di amore, ma di festa e divertimento! Le emozioni diventano ancor più forti e memorabili se rinforzate da un clima di sincera allegria, ed è quello che i due sposi sono riusciti a realizzare facendo cantare a squarciagola parenti, danzare a ritmo di musica gli amici e lasciandomi rientrare a casa con una grande soddisfazione che mi convince ogni giorno di più di quanto sia bello lavorare per rendere questi ricordi eterni…
__________