Questa volta vi racconto il matrimonio a Ca’ Marcello di Serena e Matthew, una splendida ed innamorata coppia che ho avuto il piacere di accompagnare nel loro giorno speciale.
Serena è italiana, solare, allegra e quel giorno emozionantissima. Matthew è inglese, invece, con un aplomb timido e taciturno, spazzato via da un cuore grande e generoso.
Entrambi hanno scelto di prepararsi per il matrimonio a Ca’ Marcello direttamente negli alloggi della location, circondati dalla bellezza cinquecentesca di affreschi ed arredi e, devono ammettere, in queste sale c’è un’atmosfera magica.
Quando arrivo da Serena, la truccatrice Cristina Daminato è già a buon punto, mentre la testimone coccola la sua migliore amica con dolcezza contagiosa.
Lacrime di commozione scendono quando finalmente la sposa indossa il suo abito leggiadro: il momento del sì è sempre più vicino.
Percorrendo lo splendido viale alberato della villa, impreziosito dall’addobbo floreale di Particolarmente Flowers&Events , gli sposi si incontrano per giurarsi amore e rispetto reciproci, abbracciati dall’affetto di amici e parenti provenienti da tutto il mondo.
I raggi del sole che filtrano fra gli alti alberi fanno brillare gli occhi di chi, nel cuore e nell’anima, gioisce di questo momento tenero ed intenso: un sì che vale più di mille parole.
Il matrimonio a Ca’ Marcello di Serena e Matthew prosegue all’interno del maestoso salone principale dove Silvia, wedding planner Maison Mariage ha curato ogni dettaglio con maestria.
Fra uno speech e l’altro in salsa anglo-italiana (con tanto di bandierine!), il catering Cavour Ricevimenti ci ha deliziato con piatti sopraffini, fino ad arrivare al taglio allo scenografico taglio della torta in giardino di I Love Sugar.
Un romantico primo ballo degli sposi è il preludio per aprire le danze più scatenate, dove fra balli, gare di limbo e coreografie improvvisate si è tirato tardi in allegria.
Anche per questa volta, il mio lavoro di fotografo di matrimonio a Ca’ Marcello è terminato, ma ho imparato una nuova cosa: l’Amore, in tutte le lingue, è sempre la parola più dolce di tutte.
“L’amore è una promessa,
l’amore è un ricordo,
una volta donato non può essere dimenticato,
non può mai scomparire.”
John Lennon