Da Washington DC, passando per la Germania, per il matrimonio al Lago di Como: il matrimonio di Silvia & Holger è stato un vero e magnifico melting pot! Italiana lei, tedesco lui, hanno deciso – così come la tradizione vuole – di celebrare le nozze in Italia, nel paese natale di Silvia affacciato sul fiabesco Lago di Como.
La vestizione degli sposi si tiene per entrambi a casa dei genitori di Silvia. La sposa è accompagnata con amore dalla sorella e dalla bravissima truccatrice Angela, che la preparano ad indossare uno degli abiti più eleganti che abbia mai visto. Sono attimi teneri, di comunione, prima che arrivi l’emozione più forte: quella del Sì.
La chiesa scelta per l’occasione è imponente, ovvero la Chiesa Arcipresibiteriale di San Martino, a Calolziocorte, dove l’oro e il rosa antico si fondono in un dolce segreto. E mentre Holger entra in chiesa accompagnato dalla mamma e attende la sua sposa, ecco arrivare Silvia a bordo di un simpatico maggiolone nero decappottabile. Assieme al papà, Silvia fa la sua entrata in chiesa: tutt’intorno c’è ammirazione e commozione e già le prime lacrime cominciano a rendere gli occhi lucidi. Lo scambio degli anelli non poteva essere più emozionante, due cuori in un’anima sola: evviva l’Amore!
Per il banchetto ci spostiamo a Villa Aura del Lago, una splendida location per matrimonio sul Lago di Como, che ci accoglie con un buffet ricco e variegato curato dal catering di Class Eventi. Il brindisi agli sposi è d’obbligo in questa atmosfera romantica dove tutto è curato nei minimi dettagli grazie all’allestimento floreale di Angeli Tuttosposi e all’ottimo quartetto Lario Jazz Tellers. Prima di cominciare la cena, gli sposi si concedono un giro su di una tipica imbarcazione locale chiamata “Lucia” o “Batell”, un tempo usata dai pescatori: un momento davvero unico, che rinnova il legame della sposa con la sua terra.
È ormai ora di dare il via alla cena a Villa Aura del Lago, illuminati da luci soffuse e da quelle in lontananza che fanno da sfondo sulla riva opposta, scenografia ideale anche per il taglio della torta. E adesso, via alle danze: il primo ballo insieme da marito e moglie è solo il preludio di balli scatenati e divertenti in compagnia di amici e parenti provenienti da ogni parte del mondo. Grazie per la splendida giornata, ragazzi, vi auguro il meglio e la felicità, sempre!
Il matrimonio è l’unione di due diversità
affinché una terza possa nascere sulla terra.
E’ l’unione di due anime
in un amore forte che abolisce ogni separatezza.
(Khalil Gibran)