Matrimonio Villa Mosconi Bertani
Verona | Sabrina&Stefan

Un amore sbocciato in volo quello di Sabrina e Stefan, assistente di volo lei, pilota lui. Pur essendo tedeschi, hanno scelto la nostra terra per celebrare il loro giorno più bello, uniti dalla passione per l’Italia, la sua gente e… il buon cibo! La location scelta è la magnifica Villa Mosconi Bertani, un edificio risalente al 1700 immerso nella Valpolicella più genuina. E il mio viaggio come fotografo di matrimonio in Valpolicella comincia proprio qui, in questa maestosa villa da sogno.

Sabrina indossa un abito bianco con pizzi su spalle e maniche, una gonna ampia, da principessa, con un tocco di colore in vita donato da una cintura di raso. Stefan è elegantissimo, ma quei capelli sbarazzini tradiscono un animo giocoso e gioviale. Il rito si svolge su di una romantica isoletta all’interno della tenuta, un piccolo angolo di bellezza naturale dove danzano raggi di sole, che rendono l’arrivo della sposa e lo scambio delle promesse degno di un film d’antan. Sullo sfondo aleggiano i verdeggianti alberi della villa, che con i loro ampi rami sembrano quasi voler benedire quest’unione.

Terminata la cerimonia, che si apra il banchetto! Un matrimonio in Valpolicella vuol dire anche e soprattutto degustazioni di vini, e dunque non può mancare un assaggio dei prodotti locali, primo fra tutti l’Amarone. L’eccellente catering “Burro e salvia” ha preparato leccornie di ogni genere per gli ospiti, sempre seguendo il fil rouge della territorialità. Intanto, gli amici e i parenti fanno festa, partecipano alle danze con gli sposi e rendono queste nozze allegre più che mai! E mentre lo specchio d’acqua del lago si tinge d’argento lasciando il posto alle stelle, è già ora del taglio della torta nel salone affrescato. Un ultimo scatto di danze e sorrisi felici e il mio lavoro di fotografo di matrimonio in Valpolicella, per questa volta, termina qui.

Grazie, ragazzi, per questa splendida giornata: ho vissuto emozioni che non dimenticherò mai!
Siate felici ed innamorati, sempre!

“Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza…
L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia.
Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo”
Frida Kahlo