Oggi vi racconto del matrimonio a Villa Selvatico di Camilla e Nicola, una location regale posta in posizione privilegiata sui Colli Euganei.
Da Nicola l’aria è tutto un fermento: i testimoni, la sorella, il papà sono tutti lì intenti nei preparativi, a sistemare le ultime cose. Ma lo sguardo più attento di tutti è quello della piccola Cecilia, che con i suoi grandi occhioni guarda carica di meraviglia tutto ciò che accade. Quando è il turno della bimba di indossare il suo abitino, è proprio il papà ad aiutarla. Credo che i momenti in cui Nicola veste la piccola resteranno fra i ricordi più belli di sempre, non solo dello sposo, ma di tutti noi presenti.
Dopo gli ultimi scatti, volo da Camilla, che è già alle prese con il trucco con la sua MUA, Serena Fornasiero. Qui, l’atmosfera è più intima, con solo la mamma e la testimone presenti, attente e premurose quando aiutano Camilla ad indossare il suo favoloso abito, drappeggiato di rose al busto e con due ali leggiadre, che dalle spalle ricadono sul lungo e candido strascico.
L’arrivo in chiesa vede gli invitati in trepidante attesa: quel giorno tanto sognato, sta per diventare realtà . Nell’essere casa, nell’essere famiglia, gli sposi intrecciano le loro mani e gli sguardi e si giurano amore eterno dinanzi agli occhi della Fede. Al termine della cerimonia, si parte diretti con l’euforia: lanci di riso, applausi e un goliardico giro in carriola per la sposa: fantastici!
Ora è tempo di proseguire il matrimonio a Villa Selvatico, dove ad attendere tutti gli invitati c’era lo staff di Marchioro Catering, pronto a dare il benvenuto agli sposi e agli ospiti con un raffinato calice di benvenuto e un buffet ricco di deliziose leccornie, perfettamente in linea con l’eleganza della giornata. Gli allestimenti floreali, curati con maestria da Twins in Bloom, hanno arricchito la sala e il taglio della torta, regalando un tocco di raffinatezza ad ogni angolo. Dall’aperitivo fino al pranzo, l’atmosfera è resa ancora più suggestiva e coinvolgente dalla performance live di Estate Wedding Music, le cui melodie delicate hanno accompagnato ogni fase del ricevimento, creando un sottofondo perfetto per questa giornata speciale, ricca di momenti frizzanti: brindisi, risate, canti.
Il taglio della torta dinanzi allo scalinata è pura meraviglia. Chissà , forse un po’ metafora della vita di coppia stessa: impegnativa sì, ma basta guardarsi intorno per ammirare la bellezza della quale si è circondati.
È stato un piacere e un onore, per me, essere il vostro fotografo di matrimonio a villa Selvatico: siete una famiglia meravigliosa!
“In ogni storia d’amore
c’è un momento in cui due cuori si uniscono
e, in quel momento,
il tempo si ferma.”